Risveglio shock per Firenze: dei vandali hanno imbrattato il Corridoio Vasariano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Risveglio shock per Firenze: dei vandali hanno imbrattato il Corridoio Vasariano

Firenze

Il primo cittadino del capoluogo toscano non ci sta e promette tutto l’impegno delle forze dell’ordine per risalire agli autori di un “reato gravissimo”.

Sono due i sentimenti che hanno pervaso questa mattina il cuore dei cittadini fiorentini: lo shock e la rabbia. Qualcuno, infatti, ha imbrattato nella notte uno dei monumenti storici della città con alcune scritte: il Corridoio Vasariano.

Il sindaco del capoluogo toscano, Dario Nardella, ha denunciato il fatto sulla sua pagina Facebook, scrivendo che: “Stamattina ci siamo svegliati con questo vergognoso gesto vandalico sulle colonne del corridoio Vasariano. Abbiamo immediatamente avviato un’indagine con la polizia municipale e preso contatto con i Carabinieri“.

Come gestire il tuo budget, risparmiare e pianificare per il futuro

Firenze

Le indagini delle forze dell’ordine

Il primo cittadino, pieno di collera per un tale insulto alla città di Firenze, ha promesso grande impegno da parte delle forze dell’ordine per identificare i colpevoli: “Useremo tutte le telecamere e gli strumenti disponibili per individuare questi individui spregevoli per punirli adeguatamente“.

“Abbiamo avvisato la Soprintendenza – conclude Nardella – e abbiamo parlato con la direzione degli Uffizi che ringraziamo perché ci hanno assicurato che interverranno tempestivamente per la rimozione e la pulizia. Alia è mobilitata per fare tutti i rilievi necessari e per eventuali esigenze di interventi. Chi danneggia il patrimonio culturale commette un reato gravissimo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2023 15:12

Violenta rapina in villa: sequestrano e minacciano i proprietari

nl pixel